Area Programmazione

Area Formazione

Calendario Eventi

previous month Dicembre 2019 next month
Lu Ma Me Gi Ve Sa Do
week 48 1
week 49 2 3 4 5 6 7 8
week 50 9 10 11 12 13 14 15
week 51 16 17 18 19 20 21 22
week 52 23 24 25 26 27 28 29
week 1 30 31
CORSO DI AGGIORNAMENTO PROFESSIONALE

GIOVEDI' 11 OTTOBRE 2012, presso la Sala Riunioni del COSIF si è svolto un corso di aggiornamento professionale dal titolo "I CAMBIAMENTI DELL’ ANAGRAFE IN SEGUITO ALLA RECENTE RIFORMA".  La giornata si è aperta con l'autorevole intervento del Vice Prefetto di Fermo Dott. Ianieri.  A seguire l'Avv. Massimo Spinozzi, docente dell'Università degli Studi di Macerata. 

---> materiale didattico

 
PROGETTO COLOMBO: PROGRAMMA DI SEMINARI FORMATIVI SPECIALISTICI GRATUITI

Al via il ciclo di seminari specialistici rivolti a quanti hanno aderito al Progetto Colombo "Creazione di nuova impresa".
Il programma prevede cinque incontri sui seguenti argomenti: "Start Up Aziendale" - "Organizzazione e risorse" - "Comunicazione, Marketing e forza vendita" - "Amministrazione e finanza" - "Ricerca e innovazione".
I corsi si svolgeranno a partire da sabato 3 dicembre.
Chi è interessato a partecipare ad uno o più incontri dovrà tempestivamente inviare il modulo di adesione debitamente compilato all'indirizzo e-mail  Questo indirizzo e-mail è protetto dallo spam bot. Abilita Javascript per vederlo. , specificando il titolo del seminario al quale intende partecipare.

Leggi tutto...
 
SEMINARIO SULLA RESPONSABILITA' AMMINISTRATIVA PA
SABATO 19 MARZO 2011 presso la Sala Riunioni del CoSIF si è svolto un SEMINARIO FORMATIVO dal titolo: “L’estensione della responsabilità amministrativa agli Enti prevista dal D. Lgs 231/2001"
Leggi tutto...
 
Corso di formazione per i dipendenti degli Enti Locali

Per l’Anno formativo 2010-2011 il CoSIF, in collaborazione con l’Università degli Studi di Macerata, organizza 2 corsi di formazione di 72 ore ciascuno per i dipendenti degli enti locali.

I corsi, rivolti in particolar modo ai responsabili dei servizi, hanno l’obiettivo di assicurare una preparazione professionale qualificata ed aggiornata dei dipendenti pubblici, sia per quanto attiene la preparazione di base che per il costante aggiornamento su specifiche aree d’interesse, in merito ad approfondimenti tematici e adeguamenti normativi.

Leggi tutto...
 
Formazione per apprendisti e tutor aziendali

Il CoSIF, in qualità di ente formativo accreditato presso la Regione Marche, organizza corsi per apprendisti secondo quanto stabilito dalle leggi vigenti in materia di obbligo formativo.
I percorsi formativi che prossimamente verranno attivati sono tre  e si rivolgono ad aziende e lavoratori del settore metalmeccanico:

1) Montatore, installatore, manutentore elettrico - elettromeccanico - elettronico (1° e 2° annualità);

2) Montatore, installatore, attrezzista, manutentore meccanico (1° e 2° annualità);

3) Addetto alla manutenzione dei mezzi di trasporto (1° e 2° annualità).

I corsi per apprendisti saranno accompagnati dai relativi corsi per tutor aziendali che hanno la finalità di fornire alle aziende partecipanti gli strumenti per affiancare nel modo migliore l'apprendista. I percorsi previsti rappresentano quindi un'opportunità per gli imprenditori che saranno coinvolti personalmente nel processo di crescita e nella formazione dei propri dipendenti.

I corsi avranno una durata di 120 ore ciascuno, 2 annualità, si svolgeranno presso la sala convegni della nuova sede del CoSIF a Fermo, in Zona Industriale Girola, via G. Agnelli, 22/24.

 
« InizioPrec.12345Succ.Fine »

Pagina 4 di 5

Accedi al SUAP Consortile Fermano 

Rassegna Stampa

News

PROGETTO GIM - GIOVANI IN MOVIMENTO
Grazie al COSIF, nel 2017 il progetto GIM è stato cofinanziato dalla Regione Marche. Per info: Dott.ssa Deana Carosi - progettazione@cosif.it
 
PROGETTO RINASCIMENTO APPENNINO
Grazie al COSIF, nel 2017 il progetto RINASCIMENTO APPENNINO, presentato da 4 aziende della Provincia di Macerata ha ottenuto un finanziamento regionale a fondo perduto pari ad € 174.809,30. Per maggiori informazioni in merito potete contattare la Dott.ssa Deana Carosi all'indirizzo progettazione@cosif.it
 
NUOVO TARIFFARIO PER L'ATTIVITA' DI PROGETTAZIONE IN VIGORE DAL 26 FEBBRAIO 2018
Leggi tutto...