Area Programmazione

Area Formazione

Calendario Eventi

previous month Gennaio 2021 next month
Lu Ma Me Gi Ve Sa Do
week 53 1 2 3
week 1 4 5 6 7 8 9 10
week 2 11 12 13 14 15 16 17
week 3 18 19 20 21 22 23 24
week 4 25 26 27 28 29 30 31
Servizio Fermano di Posizionamento

Con la delibera n° 266 del 17/06/2008 il Comune di Fermo ha approvato il progetto del CoSIF denominato "Servizio Fermano di Posizionamento" cofinanziando l'acquisto delle strumentazioni tecniche con i fondi del progetto PRUSST destinate al completamento del sistema informativo territoriale.

Il progetto ha la finalità di realizzare una rete di stazioni permanenti GPS utile per applicazioni di carattere topografico e cartografico. Il progetto consiste nel posizionamento di opportuni apparati su punti strategici del territorio fermano e di un centro di elaborazione - ubicato nella sede del CoSIF - dotato di apposito software per la configurazione da remoto delle stazioni permanenti e per il calcolo e la distribuzione in tempo reale di correzioni differenziali. In questo modo è possibile determinare le coordinate di posizionamento di un punto sul territorio Fermano con una precisione al centimetro.
Leggi tutto...
 
Rete WLL

Il progetto CoSIF WLL è stato finanziato dalla Regione Marche nell'ambito del Bando di concessione di finanziamenti per la competitività dei distretti produttivi. Il progetto ha previsto la creazione di una rete wireless per il collegamento ad internet a banda larga nella zona industriale Brancadoro di Sant'Elpidio a Mare.

Leggi tutto...
 
Progetto di Pista Ciclabile lungo il fiume Tenna

TERR.A. FERMA verso un turismo sostenibile nel territorio “Marca Fermana”
Bando programma A.S.S.O. – Asse I – Azioni per un turismo sostenibile

Il CoSIF ha curato la redazione del Progetto Preliminare di “Nuovi tratti di pista ciclabile lungo la valle del fiume Tenna” in accordo con la strategia di valorizzazione turistica del Sistema Turistico Locale, allo scopo di avviare un processo di integrazione fra le risorse del territorio e creare un sistema integrato di qualità turistica, che sappia mostrare l’immagine di un territorio coeso ed organizzato secondo la logica della sostenibilità locale e che sappia generare nuove forme di turismo capaci di produrre benefici effetti sul territorio.

Leggi tutto...
 
Progetto I Log

Sulla base dell'esperienza Logic il CoSIF ha partecipato ad un progetto promosso dalla SVIM e dalla Regione Marche a valere su di un bando Interreg III: il finanziamento ottenuto da parte della UE destinato alla realizzazione di un progetto pilota per la gestione di un nodo logistico finalizzato all’ottimizzazione dei flussi di merci mediante l’utilizzo delle moderne tecnologie di informazione.

 
PSG Fermo

Nel 2004 è stata firmata una convenzione con i Comuni di Porto San Giorgio e Fermo per la realizzazione di uno studio di fattibilità relativo ad un nuovo assetto viario nella zona compresa fra l’area portuale del Comune di Porto San Giorgio e l’area di Marina Palmense. Lo studio ha avuto come esito la definizione progettuale di soluzioni alle problematiche viarie e di un miglior collegamento con il porto, anche tenuto conto del progetto esecutivo esistente nell’area per la realizzazione di rotatorie finalizzate a creare un migliore scorrimento veicolare in prossimità del casello autostradale.

 
Altri articoli...
« InizioPrec.123456Succ.Fine »

Pagina 5 di 6

Accedi al SUAP Consortile Fermano 

Rassegna Stampa

News

PROGETTO GIM - GIOVANI IN MOVIMENTO
Grazie al COSIF, nel 2017 il progetto GIM è stato cofinanziato dalla Regione Marche. Per info: Dott.ssa Deana Carosi - progettazione@cosif.it
 
PROGETTO RINASCIMENTO APPENNINO
Grazie al COSIF, nel 2017 il progetto RINASCIMENTO APPENNINO, presentato da 4 aziende della Provincia di Macerata ha ottenuto un finanziamento regionale a fondo perduto pari ad € 174.809,30. Per maggiori informazioni in merito potete contattare la Dott.ssa Deana Carosi all'indirizzo progettazione@cosif.it
 
NUOVO TARIFFARIO PER L'ATTIVITA' DI PROGETTAZIONE IN VIGORE DAL 26 FEBBRAIO 2018
Leggi tutto...