Area Programmazione

Area Formazione

Calendario Eventi

previous month Gennaio 2021 next month
Lu Ma Me Gi Ve Sa Do
week 53 1 2 3
week 1 4 5 6 7 8 9 10
week 2 11 12 13 14 15 16 17
week 3 18 19 20 21 22 23 24
week 4 25 26 27 28 29 30 31
Adotta un manager

In collaborazione con l’Unione Valdaso e CIA /Coldiretti si organizzeranno “settimane verdi”  convenzionate negli agriturismi della Valdaso. Un’esperienza rivolta all’imprenditorialità italiana in continua ricerca di nuove opportunità e alle imprese agricole locali per lo sviluppo di nuove competenze distintive. Un’occasione per gli esperti del settore agricolo locale per mostrare a manager di qualsiasi settore ed estrazione tutte le problematiche inerenti la loro attività ed avvalersi della loro managerialità e delle loro competenze per lo sviluppo di idee innovative a favore della nostra economia agricola basata sulla grande qualità e tradizione.

 
I segni dell'acqua

Il progetto "I segni dell'acqua" è stato presentato all'interno del bando pubblico Asse V POR FESR Marche CRO 2007/2013 e vede coinvolti i comuni di Fermo (Capofila) , Porto S.Giorgio, Ponzano di Fermo, Monte Giberto, Grottazzolina e Monteleone di Fermo.
Il progetto, sviluppato dai comuni attraverso il coordinamento e la consulenza del CoSIF, è volto alla tutela e la valorizzazione del sistema vallivo del fiume Ete Vivo.

Leggi tutto...
 
Sicurezza in Comune - Concerto

 

 

 

 

Il programma ELISA è volto a sviluppare un modello di governance basato sull’aggregazione e la condivisione di conoscenze tecniche e competenze organizzative; vuole fornire servizi avanzati ai territori e potenziare le prestazioni fornite dalla P.A. con l’obiettivo di  migliorare  il servizio al cittadino.

Grazie al CoSIF, il Comune di Fermo è entrato a far parte di due aggregazioni di enti locali di livello nazionale che hanno presentato progetti rientranti nell’ambito di applicazione del programma ELISA. I progetti offriranno un’opportunità unica al comune capoluogo per introdurre sul territorio modelli di servizi innovativi dal punto di vista tecnologico e di processo.

Il CoSIF ha ricoperto l’importante ruolo di propositore dei progetti, mediando con gli altri soggetti partecipanti il ruolo del comune di Fermo.

Leggi tutto...
 
Piano Intercomunale di Telefonia Mobile

Redazione del Piano Intercomunale di Telefonia Mobile per l'individuazione dei siti più idonei all'istallazione di Stazioni Radio Base, in collaborazione con il Dipartimento di Ingegneria Biomedica, Elettronica e Telecomunicazioni dell’Università Politecnica delle Marche di Ancona.

Il piano ha riguardato circa 21 Comuni della provincia di Fermo, ai quali sono state consegnate le cartografie e le relazioni tecniche per la necessaria conferenza dei servizi e la successiva approvazione in sede di Consiglio Comunale.

Leggi tutto...
 
Piano Intercomunale di Telefonia Mobile - RELAZIONE TECNICA
Individuazione di siti per Stazioni Radio Base in località della Provincia di Fermo e valutazione dell’impatto ambientale.

A cura di: Graziano Cerri, Roberto De Leo, Valter Mariani, Franco Moglie, Paola Pierleoni, Paola Russo - Dipartimento di Ingegneria Biomedica, Elettronica e Telecomunicazioni Università Politecnica delle Marche Ancona

 

Leggi tutto...
 
« InizioPrec.123456Succ.Fine »

Pagina 4 di 6

Accedi al SUAP Consortile Fermano 

Rassegna Stampa

News

PROGETTO GIM - GIOVANI IN MOVIMENTO
Grazie al COSIF, nel 2017 il progetto GIM è stato cofinanziato dalla Regione Marche. Per info: Dott.ssa Deana Carosi - progettazione@cosif.it
 
PROGETTO RINASCIMENTO APPENNINO
Grazie al COSIF, nel 2017 il progetto RINASCIMENTO APPENNINO, presentato da 4 aziende della Provincia di Macerata ha ottenuto un finanziamento regionale a fondo perduto pari ad € 174.809,30. Per maggiori informazioni in merito potete contattare la Dott.ssa Deana Carosi all'indirizzo progettazione@cosif.it
 
NUOVO TARIFFARIO PER L'ATTIVITA' DI PROGETTAZIONE IN VIGORE DAL 26 FEBBRAIO 2018
Leggi tutto...