Area Programmazione

Area Formazione

Bandi Imprese / PA

Nessun URL del feed specificato.

Calendario Eventi

previous month Agosto 2016 next month
Lu Ma Me Gi Ve Sa Do
week 31 1 2 3 4 5 6 7
week 32 8 9 10 11 12 13 14
week 33 15 16 17 18 19 20 21
week 34 22 23 24 25 26 27 28
week 35 29 30 31

Per essere costantemente aggiornato sulle opportunità di finanziamento a livello europeo, nazionale e regionale invia un' email a  Questo indirizzo e-mail è protetto dallo spam bot. Abilita Javascript per vederlo.   con oggetto "ISCRIZIONE MAILING-LIST"

 

Per accedere ai finanziamenti dell' Unione Europea, visita il nostro SPORTELLO EUROPA. clicca qui



ISMEA
AGEVOLAZIONI PER L’INSEDIAMENTO DEI GIOVANI IN AGRICOLTURA

Finalità
Favorire il ricambio generazionale in agricoltura mediante l’inserimento di giovani nella conduzione di imprese agricole competitive.
 
Beneficiari
Sono beneficiari delle agevolazioni i giovani agricoltori, anche organizzati in forma societaria, che intendono insediarsi per la prima volta in una impresa agricola in qualità di capo azienda e che presentino un piano aziendale per lo sviluppo dell’attività agricola articolato su un periodo di almeno 5 anni.
Leggi tutto...
 
NASCE INVITALIA VENTURE
«Il nuovo fondo di investimenti di Invitalia si chiamerà Invitalia Venture e sarà guidato da Salvo Mizzi». L’ufficialità di una notizia che negli ultimi giorni ha cominciato a circolare tra gli addetti ai lavori l’ha data direttamente Domenico Arcuri, amministratore delegato di Invitalia (società controllata dal ministero dell’Economia), durante la trasmissione The Innovation Game in onda su Repubblica.it.
 
ERASMUS PER FUTURI IMPRENDITORI AGRICOLI.

Sei un aspirante contadino, ami viaggiare e hai buone capacità di adattamento? Puoi fare agricoltura all’estero (e anche in Italia) con il Wwoof : world wide opportunities on organic farm, un movimento nato nel Regno Unito al quale partecipano 40 Paesi.

Leggi tutto...
 
GARANZIA InnovFin PER LE PMI ITALIANE

DALL’EUROPA: 220 MILIONI DI EURO PER LE PMI ITALIANE

Le piccole e medie imprese (PMI) italiane potranno accedere più facilmente al capitale di rischio grazie al nuovo strumento di garanzia sui prestiti del programma europeo Horizon 2020.
Un accordo, firmato dal Fondo Europeo per gli Investimenti (FEI) con il gruppo italiano Credem, consentirà alla banca di concludere nei prossimi due anni nuovi accordi di prestito con le PMI e con le piccole imprese a media capitalizzazione per un totale di 220 milioni di euro, nell'ambito dell'iniziativa "InnovFin-EU finance for innovators", finanziata dalla Commissione Europea.

Leggi tutto...
 
PROGRAMMA LIFE

CALL 2015 - INVITO A PRESENTARE PROPOSTE

Dotazione finanziaria
Euro 240.811.337,00 di cui:
- Euro 184.141.337,00 per il Sottoprogramma Ambiente,
- Euro 56.670.000,00 per il Sottoprogramma Azione per il Clima.

Beneficiari
Enti pubblici e organizzazioni private commerciali e non commerciali (comprese le ONG) con sede nell’UE; organismi ammissibili con sede nei Paesi e territori d’oltremare possono partecipare a un progetto in qualità di beneficiari associati, a condizione che la loro presenza conferisca valore aggiunto al progetto e che la realizzazione di attività al di fuori del territorio UE sia funzionale al raggiungimento degli obiettivi del progetto.

Leggi tutto...
 
« InizioPrec.123456Succ.Fine »

Pagina 2 di 6

Accedi al SUAP Consortile Fermano 

Rassegna Stampa

News

FIND US ON FACEBOOK!

Il COSIF è su facebook. Metti “mi piace” sulla nostra pagina e sarai informato in tempo reale sulle opportunità di finanziamento e sulle nostre iniziative.

 

 

 
INTERREG ADRION PROGRAMME

Il COSIF è partner del progetto Coastal Erosion in The Adriatic and Ionian Sea presentanto nell'ambito della prima call del programma INTERREG ADRION

Referente: Dott.ssa Deana Carosi

 
GOOD NEWS!

Il progetto presentato dal COSIF nell'ambito della prima call del programma INTERREG MED è tra i 108 progetti che hanno superato la prima fase! A settembre la graduatoria definitiva.

Referente: Dott.ssa Deana Carosi