CoSIF Stampa E-mail

Il CoSIF Consorzio di Sviluppo Industriale del Fermano, istituito con legge regionale dalla Regione Marche nel 1999, ha avviato operativamente la propria attività a partire dal 2001.
Il Consorzio ha lo scopo di favorire lo sviluppo integrato armonico e duraturo del territorio di competenza, inteso come insieme di Pubbliche Amministrazioni, cittadini ed imprese.

Per la Pubblica Amministrazione il CoSIF si propone quale struttura di riferimento, per l’erogazione di servizi che consentano l’innovazione e il miglioramento dei rapporti con i cittadini e con le imprese, oltre che per lo sviluppo e l’attuazione di progetti (a livello locale, nazionale ed internazionale) volti ad ottenere positive ricadute sul territorio stesso.

Per i settori produttivi l’attività del Consorzio si esplica attraverso iniziative di informazione e formazione nonché con studi, progetti pilota e partnership finalizzati al miglioramento della competitività e al rafforzamento delle condizioni economiche delle imprese.

Per una razionalizzazione delle azioni territoriali il Consorzio svolge attività di programmazione, coordinamento, concertazione e, con particolare riferimento alle aree più deboli, di cooperazione e accordi di programma.

Il Consorzio, ferme restando l'autonomia dell'esercizio delle proprie attività e la sua natura di Ente Pubblico Economico, può svolgere funzioni di strumento sia della Regione Marche che di altri Enti di programmazione.

 

I NOSTRI ORARI

Gli uffici del COSIF sono aperti dal lunedì al venerdì dalle 09.00 alle 14.00 e dalle 15.00 alle 18.00.

 

Accedi al SUAP Consortile Fermano 

Rassegna Stampa