Area Programmazione

Area Formazione

Calendario Eventi

previous month Giugno 2017 next month
Lu Ma Me Gi Ve Sa Do
week 22 1 2 3 4
week 23 5 6 7 8 9 10 11
week 24 12 13 14 15 16 17 18
week 25 19 20 21 22 23 24 25
week 26 26 27 28 29 30
Stampa E-mail

 

Si scrive Contact Point ma si legge centro delle competenze.

 

A chi si rivolge? Alle aziende in primis. Lo sportello si propone infatti come una struttura ideale per quelle che sono le caratteristiche di un territorio come quello fermano. Una struttura pensata e organizzata come un punto di riferimento stabile per gli imprenditori, specie quelli interessati a creare reti di impresa. "Fare rete" permette all'azienda partecipante una buona spinta competitiva superando i limiti dimensionali sia a livello strategico che commerciale, pur mantenendo inalterata la propria indipendenza.

Il CoSIF non fa altro che mettere a disposizione delle imprese figure professionali competenti, in grado di divulgare correttamente le nozioni e le caratteristiche del contratto di rete, in particolare:

  • aspetto giuridico e contrattualistico;
  • aspetto fiscale e benefici fissati dal legislatore;
  • aspetto strategico inerente l'opportunità di costituire la rete d'impresa;
  • aspetto gestionale ed attività caratteristiche dei rapporti fra le diverse imprese partecipanti al contratto di rete.

 

Il Contact Point è in grado di rispondere a queste esigenze.
Il Contact Point diviene ancora più importante ora che il COSIF può contare su un ufficio a Bruxelles, a due passi dalla “casa” di quei progetti e di quelle iniziative targati Unione Europea che per il Fermano possono rappresentare ottime opportunità di sviluppo.
Un filo diretto tra lo sportello fermano e l'Europa: così il Consorzio intende far crescere ancora di più il nostro territorio. Competenze a disposizione delle imprese e contatti nei luoghi che contano: questa la ricetta migliore, targata CoSIF.